
La recensione di Android Hd Blog recensisce in anteprima la nuova relase della ormai celebre app dedicata al tpl

L'assessore regionale alla mobilità in Lombardia, Alessandro Sorte, risponde al sindaco di Bergamo Giorgio Gori che ha scritto una lettera per chiedere di non tagliare i treni sulla linea Bergamo-Milano, soprattutto durante i mesi di Expo

Riproponiamo per #ugualmentemobili l'articolo di Antonietta Nembri per Vita. In un tweet il presidente di AriSla e assessore alle attività produttive della Lombardia denuncia la situazione impossibile per un disabile motorio per le strade di Milano

Il dato dell'azienda mette in luce i vuoti chiamati «tempi tecnici», il buco orario sarebbe dovuto ai tempi di manovra. L'azienda: "Stiamo cercando di fornire un servizio migliore"

L'assessore Cacciola: «Il Governo ha apprezzato gli sforzi da noi compiuti» «Ho chiesto che i prossimi Stati generali della Mobilità si svolgano a Messina»

Il controllore diventa un vigilante, la proposta nella bozza finale del disegno di legge. L’evasione corrisponde a 450 milioni di mancati ricavi per le aziende del settore

Apre i lavori il D.G. Dr.ssa Maria Margherita Migliaccio Dipartimento per le infrastrutture, gli affari generali ed il personale, Direzione generale per lo sviluppo del territorio, la programmazione ed i progetti internazionali Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Car sharing d’area metropolitana e oltre; bike sharing elettrico; bike sharing a schema libero; condivisione dei percorsi urbani; e poi multimodalità, consolidamento dei servizi lato prenotazione e lato pagamento, sharing come parte integrante del piano generale della mobilità urbana. Tutto mostrato e dimostrato a uMove il 28 aprile. Partecipazione gratuita

Per velocizzare le corse degli autobus, l'amministrazione prevede di incrementare del 40% le corsie preferenziali e di individuare «percorsi a priorità semaforica», che coordineranno le navette di Atac con i semafori per evitare rallentamenti agli incroci. In questo modo, si legge nel Pgtu, si punta ad aumentare «del 20% la velocità commerciale del servizio di Tpl sugli assi portanti della città». Nel Centro storico, in ottica Giubileo, saranno anche tagliate le fermate del 10%. Ad oggi le corsie preferenziali a Roma si estendono su meno di 100 km di asfalto, ponendo la Capitale agli ultimi posti nella classifica delle città italiane ed europee