• Car sharing, a Torino arrivano Smart e 500

    Car sharing, a Torino arrivano Smart e 500

    850 auto a disposizione di chiunque ne abbia bisogno. Anche Torino ha deciso di integrare il trasporto pubblico con un servizio di car sharing "free flow": si pagano solo i minuti d'uso e le macchine si possono lasciare in qualunque parcheggio pubblico. Ma i servizi offerti da Enjoy con le sue 500 rosse e dalle Smart di Car2go non sono esattamente identici

  • Liguria, Filt Cgil: “Il Tpl non è un nastro da tagliare prima delle elezioni”

    Liguria, Filt Cgil: “Il Tpl non è un nastro da tagliare prima delle elezioni”

    “Le recenti dichiarazioni ai quotidiani fatte dall’assessore regionale ai Trasporti (slittamento dei tempi del bando di gara per l’affidamento del trasporto pubblico), confermano che a volte la fretta elettorale può avere effetti opposti a quelli desiderati e provocare pesanti ricadute su cittadini e lavoratori. Il trasporto pubblico locale non è un nastro da tagliare prima delle elezioni”. Queste le parole di Camillo Costanzo, segretario Filt Cgil Liguria

  • Metro C, Improta: «Io non sono indagato»

    Metro C, Improta: «Io non sono indagato»

    L'inchiesta della Procura va avanti, nel mirino degli investigatori i poteri di controllo Delibera Nel 2005 i rapporti con il Consorzio finirono a Romametropolitane

  • I mezzi scioperano? Uber lavora gratis. Cgil: “Fanno come i fascisti”

    I mezzi scioperano? Uber lavora gratis. Cgil: “Fanno come i fascisti”

    «Vogliamo fare la nostra parte per aiutare i milanesi a muoversi in un momento di difficoltà. La promozione favorisce la mobilità sostenibile e integrata e promuove la sharing economy», ha spiegato la general manager, Benedetta Arese Lucini. Ma il sindacato attacca: "Anche durante la guerra ci fu chi guidò i tram mentre i tranvieri protestavano. E' bieca pubblicità"

  • Ripartono i treni delle piccole ferrovie dimenticate

    Ripartono i treni delle piccole ferrovie dimenticate

    Migliaia di chi­lo­me­tri di fer­ro­vie dismesse, costruite nel corso del Nove­cento e abban­do­nate in nome della velo­cità. Potreb­bero favo­rire il turi­smo e dare ossi­geno all’economia, se riat­ti­vate, o essere tra­sfor­mate in per­corsi pedo­nali e cicla­bili tra pae­saggi moz­za­fiato

  • Guide vocali, cani guida e disability manager: l’autobus per ipovedenti

    Guide vocali, cani guida e disability manager: l’autobus per ipovedenti

    Intervista a Mario Barbuto, presidente dell’Uic, l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, "La situazione generale migliora progressivamente", ma attenzione: "ci sono barriere fisiche e soprattutto culturali" e "si ha l'impressione che la mobilità delle persone con disabilità non costituisca un elemento della progettazione, e costringa a ideare soluzioni di ripiego"

Left Menu Icon