
Scatta il piano di emergenza. Atm: nella notte l'incidente all'idrovora e l'infiltrazione ha raggiunto i binari

In tempi rapidissimi un arbitrato le diede ragione: la società del Comune ha dovuto pagare anche un milione di spese legali Nel 2009 l'azienda privata che gestisce le linee di trasporto periferiche chiese all'Atac un sovraccosto di oltre 70 milioni. Il caso analizzato da Mauro Evangelisti per il Messaggero

Mafia Capitale, nelle carte gli affari del gruppo Carminati con l'azienda Un manager: "Mancini partecipava alle riunioni a nome di Alemanno" Al consorzio di cui fa parte la coop di Buzzi una gara da 95 milioni di euro in tre anni Il Cecato: "Per quei lavori ci hanno chiesto in cambio l'uno per cento"

Oltre a Car2go, Spazio Aperto copre la flotta GuidaMi di Atm e di flotte aziendali

Sarà possibile, con solo 2 euro al giorno, parcheggiare auto e prendere treno per il centro cittadino

Un emendamento alla legge di Stabilità prevede che i mezzi su gomma più obsoleti non possano più circolare. In Italia, l'età media degli autobus è di 11,3 anni contro i 7,5 della Francia e i 5,4 della Germania

Ancora corse saltate per le "revisioni" a raffica ai mezzi, come riporta Nadia Campini sull'edizione genovese di Repubblica

Bus, tram e metropolitana sono presi di mira: 60 mezzi vengono puliti ogni giorno dagli imbrattamenti. In un mese sono 1800 veicoli. E vanno ripuliti in fretta, nel giro di 24-48 ore, per non far pensare che lo scarabocchio sia permesso senza che nessuno se ne curi: «Per questo motivo – spiega il presidente dell'azienda Walter Ceresa – il ripristino deve essere il più tempestivo possibile»

A Padova la presidenza, al gruppo di Trenitalia l'amministratore. Nasce un colosso da 620 autobus e 18 tram, per 970 dipendenti. Ed un unico biglietto per i viaggiatori