avatar

E’ stata una settimana molto densa di notizie sulla "Mobilità Nuova"

Citytech e Mobilità Nuova a Milano a ottobre

E’ uscito il 14 giugno il rapporto ISTAT sulla mobilità urbana (relativa all’anno 2011), che fotografa una realtà nazionale di forte ritardo sull’offerta di trasporto pubblico: a fronte di un 67% di cittadini delle grandi metropoli che dichiarano di utilizzare i mezzi pubblici più volte a settimana, aumenta l’utilizzo del mezzo privato. Cresce la diffusione dei veicoli privati meno inquinanti: auto Euro 5, a gasolio, ad alimentazioni ibrida, a gas, e dei motocicli a basse emissioni.

Molto si muove nelle singole città italiane per rilanciare l’utilizzo di biciclette, mezzi in condivisione e la centralità del TPL. Il Comune di Milano ha pubblicato il Bando per il servizio di car-sharing, e il neoeletto Sindaco di Roma Ignazio Marino, che si è presentato in Campidoglio in sella alla propria bicicletta, punterà sul potenziamento del TPL come uno degli asset per il rilancio della Capitale.
 
Appuntamento con Citytech e la Mobilità Nuova a Milano il 28 e 29 ottobre 2013, presso la Fabbrica del Vapore, per ripensare i sistemi di trasporto, gli spazi e la connettività, e per seguire da vicino tutte le novità del settore, le tecnologie più innovative e le ultime tendenze del mercato.
 
Citytech ha ottenuto il patrocinio della Regione Lombardia, che si aggiunge a quelli del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Provincia di Milano e di AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente Territorio). Citytech è realizzato da Clickutility on Earth, in collaborazione con il Comune di Milano.

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 04 luglio 2013 da Pietro Barabino
Tags: