avatar

Mobilità elettrica

Firenze: la Mobike elettrica arriva a Firenze

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha presentato la nuova bicicletta elettrica

"Ecco il nuovo modello di Mobike che dovrebbe arrivare in città a fine anno, questa volta è elettrica! Oltre 80km di autonomia e 25km/h la velocità massima. Che ne pensate?" 
 
Così il Sindaco di Firenze, con un post pubblicato  sul suo canale social, ha voluto salutare l'arrivo della nuova Mobike, la bicicletta in bike sharing elettrica.
 
Rispetto alle biciclette attualmente in uso la nuova sarà dotata di pedalata assistita che, nelle intenzioni dell'amministrazione, consentirà a un numero maggiore di cittadini di scegliere il mezzo ecologico penalizzato in passato da una pedalata lenta e faticosa.
 
Le nuove bici - il cui arrivo è previsto per la fine dell'anno, saranno dotate di un cambio a tre marce e potranno raggiungere una velocità di 25 km/h. La ricarica avrà un'autonomia di 80 km.
 
Adesso la pedalata assistita, un cambio radicale nella mobilità. Sì perché la bicicletta dovrebbe raggiungere i 25 km all'ora, come dice lo stesso sindaco in un post su Facebook, permettendo agli utenti di arrivare più lontano e in meno tempo. L'arrivo delle nuove Mobike, dice il primo cittadino, sarà a fine anno. La ricarica avrà un'autonomia di 80 km.

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 02 settembre 2019 da massimiliano torre
Tags: