avatar

Tpl Milano

Milano: Fitch conferma il ratings di Atm

Per ATM Milano arriva l'importante conferma del ratings da parte di Fitch

Con una nota diffusa in queste ore l'azienda dei trasporti milanese ha reso noto che l’agenzia internazionale FitchRatings ha confermato la valutazione di rating di lungo termine di ATM – Azienda Trasporti Milanesi a “BBB” con prospettive negative ed una valutazione di breve termine pari a “F2”.
 
Secondo Fitch Ratings ATM ha confermato la propria solidità finanziaria e patrimoniale, nonché la capacità prospettica nel medio periodo di attrarre domanda con servizi di mobilità sempre più sostenibili e innovativi, generando le risorse necessarie per sostenere l’ingente piano di investimenti programmati.
 
Il risultato ottenuto conferma lo status di ATM come benchmark per il settore del TPL nazionale, in grado di generare valore per la collettività e per l’Azionista, il Comune di Milano, che rappresenta comunque punto di riferimento e limite nell’attribuzione del giudizio.
 
Al contempo, confermando il livello di “Investment Grade”, pone tuttora ATM nel ristretto panel internazionale dei principali protagonisti di settore. '

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 05 luglio 2019 da massimiliano torre
Tags: primo_piano