Tpl Sicilia

Ragusa: Etna Trasporti rimpiazza AST

Ragusa: Etna Trasporti rimpiazza AST

Sarà Etna Trasporti a gestire il nuovo servizio di trasporto pubblico locale della città di Ragusa, prendendo il posto di Ast.

È con un ribasso del 15% sulla base d’asta che Etna Trasporti si è aggiudicato la gestione del servizio di trasporto pubblico del Comune siciliano per i prossimi 2 anni. A renderlo noto il sindaco Peppe Cassì nelle dichiarazioni stampa rilasciate in queste ore: “concluso il rapporto ultradecennale con Ast – ha dichiarato. Etna Trasporti si è aggiudicata la manifestazione di interesse per gestire il servizio per i prossimi 2 anni circa, periodo durante il quale si terrà una grande gara europea per l’affidamento definitivo. Un iter seguito da tutte le città siciliane non più legate ad Ast e che Ragusa sta svolgendo nel rispetto dei tempi e cogliendo l’opportunità per attuare migliorie”.

“Con un ribasso del 15% – ha aggiunto l’assessore alla Mobilità, Gio vanni Gurrieri – Etna trasporti ha soddisfatto tutte le nostre richieste sia in merito alle linee che ai mezzi e alle tecnologie: geolocalizzazione dei bus e la possibilità di acquisire i biglietti tramite app multilingua sono due requisiti standard che troppo a lungo il trasporto pubblico di Ragusa non ha avuto. Al tempo stesso sarà potenziata la comunicazione”.

Left Menu Icon