avatar

Appuntamento europeo

Parigi ospiterà il Mobility European Expo

Transports publics, il Salone europeo della mobilità diventa European Mobility Expo

Dal 23 al 25 giugno 2020, a Parigi Porte de Versailles, gli attori della mobilità sostenibile si danno appuntamento insieme a GART (Groupement des autorités responsables de transport) e UTP (Union des transports publics et ferroviaires), organizzatori di European Mobility Expo (EuMo Expo). 
 
Prevista la presenza di oltre 250 espositori, francesi e internazionali, che presenteranno le loro soluzioni agli oltre 11 000 partecipanti attesi. 
 
Vera e propria vetrina dell’eccellenza industriale e tecnologica mondiale, EuMo Expo riunirà costruttori, operatori, fornitori d’energia, società d’ingegneria, d’informazione viaggiatori, ticketing, start-up… : la community degli operatori impegnati nei trasporti pubblici ancora più performanti, delle modalità di trasporto ancora più rispettose dell’ambiente, e di una mobilità sostenibile, ovunque e per tutti. 
 
Tutti i visitatori potranno assistere alle conferenze, tavole rotonde e dibattiti che, per la prima volta, si svolgeranno al centro del salone. Esperti francesi ed europei, con esperienze e profili diversi, si confronteranno e rifletteranno sulle varie tematiche di attualità per delineare i contorni della mobilità sostenibile di domani. In particolare, saranno all’ordine del giorno : transizione energetica, MaaS Solutions, apertura alla concorrenza nel trasporto ferroviario a livello nazionale e il trasporto pubblico urbano nella regione Ile-de-France, impiego e competenze, sicurezza.
 
Per questa edizione 2020, EuMo Expo proporrà numerosi eventi faro. La Smart Move Challenge premierà una start-up aiutandola ad accelerare il suo sviluppo, i Talenti della mobilità valorizzeranno gli uomini e le donne del trasporto pubblico e i Trofei dell’Innovazione saranno consegnati agli espositori più innovativi. 

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 11 febbraio 2020 da massimiliano torre
Tags: