Tpl Brescia

Brescia: Unibs e Cattolica rinnovano la convenzione con Arriva Italia: per gli studenti abbonamenti extraurbani a metà prezzo

Brescia: Unibs e Cattolica rinnovano la convenzione con Arriva Italia: per gli studenti abbonamenti extraurbani a metà prezzo

Da ieri gli iscritti all’Università degli Studi di Brescia e all’Università Cattolica del Sacro Cuore potranno richiedere l’abbonamento annuale integrato,
valido anche sugli autobus urbani e sulla metropolitana di Brescia

Si rinnova per l’anno accademico 2026/2027 la collaborazione tra Arriva Italia, l’Università degli Studi di Brescia e l’Università Cattolica di Brescia per favorire gli spostamenti degli studenti che ogni giorno raggiungono il capoluogo dai comuni serviti dalle linee extraurbane.

Dal 14 settembre 2026, gli studenti dei due atenei potranno beneficiare di un abbonamento annuale agevolato con uno sconto del 50% rispetto alla tariffa ordinaria, una misura pensata per rendere il trasporto pubblico una scelta sempre più accessibile e conveniente per gli spostamenti casa-università.

Qualora le richieste superino le risorse inizialmente stanziate, ciascun Ateneo e Arriva Italia valuteranno congiuntamente la possibilità̀ di integrare le risorse, con l’obiettivo di accogliere il maggior numero possibile di domande.

Left Menu Icon