avatar

Smart mobility

Roma: “free” i primi 10 minuti sugli scooter di Cityscoot

Per tutto il mese di giugno i primi dieci minuti a bordo degli scooter di Cityscoot saranno gratuiti

Cityscoot, start-up francese di scooter sharing a flusso libero ed emissioni zero, ha annunciato che fino alla fine del mese di giugno i primi 10 minuti di ogni noleggio saranno gratuiti per tutta la base utenti di Roma. La promozione, partita ieri, sarà attiva fino alla mezzanotte del 30 giugno.

 

Cityscoot, che è tornata pienamente operativa sia a Roma che a Milano con più di 2.000 scooter dopo la fine delle misure restrittive stabilite dal Governo, ha inoltre messo a punto un protocollo di sanificazione ad hoc molto accurato, in conformità con quanto richiesto dalle normative vigenti. I mezzi in circolazione, infatti, vengono regolarmente sanificati dal personale Cityscoot, con disinfettanti a base alcolica, così come i caschi, che vengono comunque forniti con le cuffiette telate. Inoltre, gli scooter devono essere utilizzati con i guanti, cosi come prevedono le norme in vigore.

 

Gianni Galluccio, General Manager Cityscoot Italia in un comunicato ha spiegato che la scelta dell’azienda è un modo concreto per sostenere la mobilità cittadina, che, a causa dell’emergenza sanitaria degli ultimi mesi, impone un generale ripensamento delle forme di spostamento: “Crediamo – ha dichiarato - che questa situazione sia l’occasione per un ripensamento profondo della mobilità, e i servizi di sharing come Cityscoot possono rappresentare un modo sicuro e conveniente per muoversi all'interno delle città: l’utilizzo dello scooter è alternativo all’uso dei mezzi pubblici, che sono congestionati a causa del contingentamento, e dell’auto privata, che ha un impatto negativo sul traffico cittadino.” 

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 19 giugno 2020 da massimiliano torre
Tags: