avatar

Tpl Torino

Torino: Appendino, in arrivo i primi 50 bus elettrici

La sindaca di Torino ha annunciato dal suo profilo Facebook l’arrivo dei primi 50 bus elettrici

“Un altro passo avanti per la mobilità sostenibile: sono in arrivo i primi 50 bus elettrici. Esattamente la metà della flotta prevista e di cui vi avevamo già parlato nei giorni scorsi”.
Così la sindaca di Torino Chiara Appendino ha salutato sul suo profilo Facebook l’arrivo degli autobus elettrici a Torino.

 

Appendino ha voluto ribadire che il tema dell'inquinamento dell'aria è uno dei più gravi problemi di Torino: “una nuova mobilità più pulita, sostenibile e sicura – ha ricordato - è sempre stata per noi una assoluta priorità e questa è un altra prova dell'impegno che mettiamo su questo fronte”.
 

La sindaca ha inoltre annunciato che al completamento degli acquisti previsti “gli autobus elettrici a Torino saranno 1 su 5” e che verranno realizzate infrastrutture di ricarica anche nei depositi del Gerbido, Nizza e San Paolo.
 

Per il capoluogo sabaudo – scrive la sindaca – “si tratta di un investimento di 72 milioni messi a disposizione del Governo, riservato ai comuni con i più alti tassi di inquinamento da PM10 e biossido di azoto”.

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 08 ottobre 2020 da massimiliano torre
Tags: