avatar

Tpl Venezia

Venezia: a gara i collegamenti con l'aeroporto Marco Polo

A gara tre collegamenti fra il centro della città e lo scalo aeroportuale Marco Polo

Secondo quanto riportatto ieri dal quotidiano locale "Il Gazzettino" l'amministrazione comunale e la Città Metropolitana hanno bandito la procedura, ad evidenza pubblica, per i tre collegamenti fra il centro storico della città e l'aeroporto veneziano "Marco Polo".
 
Com'è noto, infatti,  la normativa europee in materia di trasporto pubblico e per il principio di libera concorrenza impone che una quota dell'intero servizio di trasporto pubblico debba essere assegnato attraverso la gara; da qui la decisione delle amministrazioni di procedere a gara per le tre linee di navigazione attualmente gestite da Alilaguna.
Alla gara che assegnerà il servizio - scrive il quotidiano - parteciperanno cinque aziende nazionali che hanno già ottenuto i prerequisiti (una sorta di idoneità) e potranno concorrere. 
 
Nei giorni scorsi sono state inviate le lettere di invito alle aziende di trasporto pubblico a presentare le offerte. Le offerte dovranno pervenire entro il 9 gennaio 2020. Ci vorranno poi altri 4-5 mesi prima di arrivare all'aggiudicazione e quindi entro la prossima primavera ci dovrebbe essere l'assegnazione del servizio per una durata di cinque anni. 

Scarica allegato

Open
Pubblicato il 28 ottobre 2019 da massimiliano torre
Tags: