Perugia. Impegno ambiente per l´Apm: nuovi autobus alimentati a metano

Perugia. Impegno ambiente per l´Apm: nuovi autobus alimentati a metano

´Siamo da tempo impegnati in un progetto di rinnovo della flotta´ spiega Marcello Panettoni, presidente Apm Una nuova flotta altamente ecologica. L´Apm di Perugia ha presentato 10 nuovi autobus alimentati

´Siamo da tempo impegnati in un progetto di rinnovo della flotta´ spiega Marcello Panettoni, presidente Apm

Una nuova flotta altamente ecologica. L´Apm di Perugia ha presentato 10 nuovi autobus alimentati a metano, rappresentazione dell´impegno profuso per migliorare la qualità dell´ambiente in città e in provincia.
´Siamo da tempo impegnati – afferma Marcello Panettoni, Presidente di Apm – in un progetto di rinnovo della flotta con l´obiettivo di strutturare un servizio di trasporto pubblico inteso come strumento per combattere la congestione delle aree urbane, l´inquinamento, il consumo del territorio.
Nel corso del 2002 Apm ha acquistato 58 nuovi mezzi a bassa emissione di inquinanti, per un valore pari a 11 milioni di ?. Abbiamo altresì incentivato la ricerca su nuove modalità di alimentazione per i mezzi   adibiti al pubblico trasporto. Nel corso del 2003 saranno allestiti circa 30 mezzi ad alimentazione mista (metano 70%-gasolio 30%) impiegati nel servizio urbano di Perugia. Verranno altresì acquistati altri 13 mezzi alimentati a metano, per  una spesa pari a 3,5 milioni di ?´.

´Abbiamo inteso far partecipi i cittadini – conclude Panettoni- delle scelte operate poiché riteniamo fondamentale condividere i progetti che investono la salute di tutti. Lo faremo ancora di più redigendo un bilancio sociale e acquisendo, nella prima parte del 2003, la certificazione sociale e quella ambientale´. Numerosi sono stati i cittadini che hanno visionato i nuovi mezzi, rivolgendo domande sulle caratteristiche degli autobus e sull´impegno futuro di Apm´.

M.M. – clickmobility.it       

Left Menu Icon