Napoli in metrò fino alle 2 di notte, l’orario in vigore il venerdì e il sabato

Napoli in metrò fino alle 2 di notte, l’orario in vigore il venerdì e il sabato

In metrò fino a notte. La Linea 1 della metropolitana e le funicolari di Napoli cambiano e prolungano gli orari nel fine settimana. Il nuovo orario entrerà in vigore, in

In metrò fino a notte. La Linea 1 della metropolitana e le funicolari di Napoli cambiano e prolungano gli orari nel fine settimana. Il nuovo orario entrerà in vigore, in via sperimentale, domani venerdì 9 maggio fino al 31 ottobre.

Anche le funicolari, sempre da domani, prolungano l'orario fino alle 2 di notte. «Siamo riusciti a realizzare – ha detto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris – un risultato ambito da tanti anni e lo abbiamo fatto in un momento di crisi economica e questo raddoppia la nostra soddisfazione». «Il prolungamento degli orari – ha proseguito De Magistris – rende Napoli sempre più una città turistica e internazionale, oltre a rappresentare un prezioso strumento di contrasto all'inquinamento atmosferico. Puntare sul trasporto pubblico significa alimentare le politiche ecosostenibili».

Il provvedimento, fortemente voluto dall'amministrazione comunale, prevede per Linea 1 l'ultima partenza da Garibaldi alle ore 1.32 e da Piscinola alle ore 00.48. Le funicolari effettueranno l'ultima corsa alle ore 2.00 del mattino.

Il prolungamento sarà sospeso soltanto per il mese di agosto. «Siamo a un primo significativo passo verso un sistema di trasporto in linea con gli standard europei – ha sottolineato Alberto Ramaglia amministratore delegato di Anm – quello che mettiamo in campo oggi con la società unica di trasporto, è un approccio nuovo e concreto, attento alle esigenze dei tanti interlocutori che vivono la città».

Left Menu Icon