Evento online

Bergamo: ATB presenta online il primo bilancio di sostenibilità

Bergamo: ATB presenta online il primo bilancio di sostenibilità

Mercoledì 10 febbraio sulla piattaforma Zoom ATB presenta il primo bilancio di sostenibilità, importante passo in direzione di un percorso di transizione non solo energetica ma anche di competenze

Il primo bilancio di sostenibilità di ATB Bergamo, importante passo in direzione di un percorso di transizione non solo energetica ma anche di competenze verso una mobilità integrata e sostenibile, sarà presentato nel corso di un webinar che, mercoledì 10 febbraio, racconterà sulla piattaforma Zoom la visione dell’azienda di trasporto pubblico orobica e gli scenari di sviluppo di un nuovo modello di mobilità post pandemia.

Il webinar “ATB presenta il Bilancio di sostenibilità, verso una mobilità integrata” è inserito all’interno del palinsesto del Mobility Innovation Lab. Il percorso che l’azienda di tpl ha intrapreso ad inizio 2020 si è intrecciato sin da subito con l’emergenza sanitaria da Covid-19, di cui Bergamo è stata uno degli epicentri.

Il Bilancio di Sostenibilità di ATB (ispirato alle Linee Guida ASSTRA e ai principi del Global Reporting Initiative) dà conto del percorso intrapreso verso una mobilità integrata, sostenibile e sempre più consapevole delle sfide climatiche, ambientali e sociali. È da qui che ATB vuole ripartire per sviluppare il nuovo modello di mobilità, efficacemente sintetizzato nella proposta “Back to Better Mobility” lanciata dall’Unione Internazionale del Trasporto Pubblico UITP, di cui ATB è partner.

Per partecipare alla presentazione occorre registrarsi a questo indirizzo: https://bit.ly/36Srsct

Left Menu Icon