Tpl Cagliari

Cagliari: CTM lancia la nuova release dell’app Busfinder

Cagliari: CTM lancia la nuova release dell’app Busfinder

Rilasciata la nuova versione di Busfinder. Fra le novità la segnalazione dell’affollamento a bordo e la funzione “regala il biglietto”

Con una nota CTM l’azienda di trasporto del capoluogo sardo ha reso noto che da venerdì 12 marzo è disponibile la nuova release I “Busfinder”, l’app che fornisce gli orari di passaggio in tempo reale e permette di pianificare il viaggio e acquistare titoli di viaggio, completamente rinnovata nella parte grafica e con l’implementazione di nuove  funzionalità e che migliorerà l’usabilità per gli utenti.

La nuova app, (anche se in fase di sperimentazione) permetterà agli utenti di visualizzare il livello stimato di affollamento a bordo; il passeggero potrà indicare l’intenzione di viaggiare su una determinata corsa attraverso il tasto SEGNALA, inviando alla centrale di CTM, in forma anonima, dati utili alla stima del livello di affollamento.

Infine sarà possibile utilizzare la nuova funzionalità “Trasferisci il biglietto”, pensata per i giovani che non dispongono ancora di un sistema di pagamento digitale. Con questa funzionalità il genitore o chiunque voglia regalare un titolo di viaggio, lo acquista sul suo smartphone e, prima che questo sia validato, può trasferirlo a un figlio o a un’altra persona, senza dare i dati della carta.

La nuova app – sottolinea CTM – è disponibile oltre che sui consueti sistemi operativi iOS e Android anche per i possessori di smartphone Huawei con sistema operativo HarmonyOS.

Left Menu Icon