Apertura alla concorrenza

Francia: Île-de-France Mobilités, aperti i termini per le audizioni

Francia: Île-de-France Mobilités, aperti i termini per le audizioni

L’autorità del trasporto pubblico della regione parigina dell’Île-de-France, in vista dell’apertura alla concorrenza del servizio di trasporto a Parigi e nei sobborghi ha aperto i termini per la presentazione delle manifestazione di interesse

Île-de-France Mobilités, l’autorità di trasporto pubblico della regione parigina dell’Île-de-France, ha comunicato che a partire dal prossimo giugno le aziende interessate potranno partecipare alle audizioni preliminari  che si svolgeranno dal 23 al 25 giugno 2021 in videoconferenza o attraverso l’invio delle domande agli uffici dell’autorità.

Il servizio è attualmente gestito da RATP con 315 linee di autobus, 26 depositi di manutenzione, per un totale di 200 milioni chilometri/anno percorsi. L’obiettivo dell’autorità – si legge nel comunicato – è quello di procedere alla raccolta delle osservazioni, delle capacità tecniche e finanziarie degli operatori interessati, prima di stilare i bandi di gara che saranno pubblicati all’inizio del 2022.

Île-de-France Mobilités fa sapere che titolo preferenziale sarà accordato a quegli operatori in grado di dimostrare “acquisite capacità” nella gestione del servizio nelle principali città europee e internazionali.

Tutti gli operatori dei servizi di trasporto possono inviare il loro interesse a partecipare inviando entro il 30 giugno una mail seguente indirizzo: auditionsIDFM.mec@iledefrance-mobilites.fr

Left Menu Icon