Mondo Fs

Trenitalia: dal 13 giugno 230 collegamenti per i luoghi di vacanza

Trenitalia: dal 13 giugno 230 collegamenti per i luoghi di vacanza

La nuova programmazione estiva prevede 230 collegamenti al giorno per mare, montagna e città d’arte. Arrivano anche 2 Frecciarossa notturni tra Milano e Reggio Calabria

Sono state presentate ieri, 9 giugno, le principali novità della nuova offerta estiva di Trenitalia, che scatteranno a partire da domenica 13 giugno. In diretta streaming, i vertici della società di trasporto hanno illustrato gli obiettivi dell’orario estivo, studiato per consentire alle persone di riscoprire l’Italia utilizzando il treno per i propri spostamenti, connettendo i territori grazie a una mobilità integrata e sostenibile.

Diverse località del Sud Italia saranno servite da un nuovo Frecciarossa notturno Milano-Reggio Calabria e i nuovi servizi Frecciarossa Fast tra la Lombardia e la Calabria. Un’offerta caratterizzata inoltre dalla forte vocazione turistica che si arricchisce di nuovi collegamenti regionali con soluzioni integrate treno, bus, traghetto e mobilità dolce.

Tutte le principali mete vacanziere, balneari, montane e storico-artistiche della penisola saranno raggiungibili in treno: con le Frecce, 230 collegamenti quotidiani con oltre 150 fermate al giorno in più; nuove fermate anche per gli Intercity; 5.800 convogli regionali al giorno a cui si aggiungono i circa 1.000 di Trenitalia Tper con 1.200 servizi che portano verso il mare, 400 verso le mete naturalistiche e 1.400 per le città d’arte.

(fonte: www.fsnews.it)

Left Menu Icon