Mobilità elettrica

Rimini: le auto elettriche di Corrente sbarcano in città

Rimini: le auto elettriche di Corrente sbarcano in città

Dal 28 giugno Corrente il car sharing elettrico a flusso libero del Gruppo TPER arriva in città

Si allarga ancora l’area di attività di Corrente, il car sharing elettrico a flusso libero del Gruppo TPER (tramite il Consorzio Omnibus con i partner Saca e Cosepuri). Dopo Bologna, Ferrara e Casalecchio di Reno anche il comune di Rimini col suo prezioso litorale diventa zona di prelievo e rilascio per le Renault Zoe 100% elettrico che si prenotano e guidano semplicemente scaricando una app.

Il car sharing elettrico arriva in riviera rispondendo ad un bando promosso dal Comune di Rimini che ha inteso ampliare l’offerta, turistica e non solo, per residenti e ospiti. A Rimini Corrente arriverà con 50 Renault Zoe (confermata la partnership tecnica con UnipolRental) che si aggiungeranno  alle altre 335 già presenti sulle altre città .

“L’arrivo di questo nuovo sistema di mobilità sostenibile – ha commentato l’assessora alla mobilità del Comune di Rimini Roberta Frisoni – si integra con la rigenerazione del territorio che Rimini sta portando avanti seguendo un piano urbano di mobilità sostenibile che include mezzi pubblici, ciclabilità, pedonalità, nuove forme di mobilità elettrica. Rimini scommette sulla sharing mobility elettrica aggiungendo un nuovo, ulteriore, tassello in un ampio ventaglio di offerte che vanno dal car sharing elettrico ai monopattini alle bike, al servizio di noleggio scooter elettrici in sharing e che si completa con le nuove postazioni pubbliche per la ricarica di veicoli elettrici su tutto il territorio. Opportunità che si integrano con il Metromare, servizio anch’esso full electric”.

Soddisfatto Andrea Corsini, Assessore regionale al turismo, mobilità e trasporti: “Un’ottima notizia che incentiva la mobilità sostenibile e offre un servizio ulteriore ai cittadini riminesi e ai tanti turisti che passeranno le prossime vacanze in Riviera. Con l’attivazione di Corrente a Rimini, dopo quelle nelle città d’arte di Bologna e Ferrara, aumenta la rete messa a disposizione dalla nostra Azienda Tper per promuovere un nuovo modo di viaggiare più rispettoso dell’ambiente e della qualità dell’aria nei nostri centri urbani. Un progetto che fa sistema e in prospettiva contribuirà ad aumentare la competitività e l’attrattività dell’intero territorio regionale”.

Left Menu Icon