Tpl Bari

Bari: nuovo sistema di gestione dei flussi a bordo per Ferrotramviaria

Bari: nuovo sistema di gestione dei flussi a bordo per Ferrotramviaria

Ferrotramviaria punta sulla tecnologia 4.0 dotandosi del sistema “People Movement Analyzer” di Telesia per la gestione dei flussi dei passeggeri su autobus e treni

Ferrotramviaria spa, società attiva nel trasporto pubblico ferroviario regionale e metropolitano nel territorio del Nord Barese, ha reso noto che entro la fine dell’estate l’intera flotta sarà dotata del nuovo sistema di gestione dei flussi dei passeggeri su autobus e treni.

Il “People Movement Analyzer” è stato progettato e realizzato dal centro di ricerche e sviluppo di Telesia, digital media tech company quotata all’AIM di Borsa Italiana, specializzata da oltre 30 anni in sistemi digitali integrati per la comunicazione multimediale nei luoghi pubblici ed a bordo dei mezzi di trasporto. Il sistema – sottolinea l’azienda – sfrutta l’intelligenza artificiale per la rilevazione in tempo reale dei flussi dei passeggeri nei luoghi di attesa e a bordo dei mezzi.

Attraverso l’app ed il sito di Ferrotramviaria i dati rilevati dal People Movement Analyzer saranno messi a disposizione dei passeggeri che così potranno conoscere in tempo utile l’affollamento dell’autobus in arrivo oppure il vagone del treno meno affollato su cui salire. Un valido supporto quindi al lavoro svolto dal personale viaggiante, per raggiungere una distribuzione ottimale a bordo dei mezzi della propria flotta e creare le migliori condizioni perché si assumano comportamenti responsabili orientati alla prevenzione del rischio.
Il servizio – fa sapere l’azienda – coprirà 70 carrozze ferroviarie oltre ai 28 autobus per un totale di ben 93 dispositivi installati sui mezzi di Ferrotramviaria.

 

Left Menu Icon