Mobilità elettrica

Gran Bretagna: Gridserve Electric Highway, le stazioni di ricarica sono “targate” ABB

Gran Bretagna: Gridserve Electric Highway, le stazioni di ricarica sono “targate” ABB

Le stazioni di ricarica per veicoli elettrici della multinazionale svizzero-svedese supporteranno la nuova rete di ricarica GRIDSERVE Electric Highway in tutto il Regno Unito

GRIDSERVE Electric Highway porterà all’85% la copertura della rete autostradale del Regno Unito e si estenderà anche a città e paesi, in tutta la nazione. Questo investimento multimilionario prevede l’installazione delle stazioni di ricarica Ultrafast DC 350 kW di ABB in 50 delle nuove Electric Charging Hub: in ogni sito saranno messe in funzione tra 6 e 12 unità di ricarica. Altre 300 stazioni di ricarica ABB Fast DC da 60 kW saranno utilizzate nell’ammodernamento di altri 150 siti di ricarica già esistenti che GRIDSERVE ha acquisito da Ecotricity.

GRIDSERVE ha scelto ABB per la sua comprovata tecnologia affidabile e flessibile, che include la capacità di supportare la funzione “Autocharge” di GRIDSERVE,  che consente, per la maggior parte  dei  veicoli elettrici in circolazione nel Regno Unito, il riconoscimento  della singola auto, l’avvio della ricarica e i pagamenti automatici. In secondo luogo, la capacità di ABB di garantire una rapida implementazione, con più di 10 nuovi Electric Hub la cui entrata in servizio è prevista entro la fine del 2021.

Questo ultimo progetto si basa sull’esperienza di ABB nella fornitura di stazioni di ricarica per veicoli elettrici per l’inaugurazione dell’Electric Forecourt® di GRIDSERVE a Braintree, nell’Essex. Questa infrastruttura denominata “dal sole alla ruota” è stata realizzata per fornire energia a basso costo e zero emissioni di CO2 a ogni veicolo che utilizza una delle stazioni di ricarica GRIDSERVE. L’energia utilizzata è generata dalle pensiline solari sopra le stazioni di ricarica insieme a una rete di parchi solari ibridi. L’obiettivo è rendere possibile ed efficiente l’utilizzo di veicoli elettrici anche per migliaia di conducenti che non hanno accesso a stazioni di ricarica privati.

Left Menu Icon