Bilancio di sostenibilità

Autoguidovie: Ranza, “Generiamo valore per i territori e per le persone”

Autoguidovie: Ranza, “Generiamo valore per i territori e per le persone”

Il Consigliere delegato di Autoguidovie conferma l’impegno dell’azienda sul tema della rendicontazione non finanziaria

«In Autoguidovie la rendicontazione non riguarda più soltanto il mero risultato economico-finanziario, ma ha il compito di valutare anche quanto e come l’azienda persegue gli obiettivi di sostenibilità e di etica. La nostra azienda, attraverso questa dinamica, genera valore per i territori in cui opera e offre un’opportunità per propri dipendenti che vivono quotidianamente un’esperienza indissolubilmente legata ai temi dell’innovazione, della digitalizzazione e della transizione energetica».
Così Natalia Ranza, Consigliere Delegato di Autoguidovie, in occasione dell’apertura della 9° edizione del Salone della CSR e dell’innovazione sociale che si è tenuto ieri alla Bocconi di Milano.

“Il concetto di sostenibilità di Autoguidovie – ha continuato Ranza – ha come pilastro il Bilancio di Sostenibilità realizzato, dal 2016, per radicare a tutti i livelli i principi della responsabilità sociale, della trasparenza e dell’attenzione ai temi ambientali”.

A conclusione dell’intervento il Consigliere Delegato ha confermato che nelle prossime settimane  Autoguidovie  rilascerà la quinta edizione del bilancio “a conferma dell’impegno dell’azienda nello sviluppo di un percorso rigoroso e credibile, che faccia crescere la cultura organizzativa interna e rinforzi i sistemi e gli strumenti di misurazione e comunicazione del valore economico, sociale e ambientale”.

Left Menu Icon