Micromobilità elettrica

Presentato in anteprima Helbiz One-S il primo monopattino in sharing made in Italy

Presentato in anteprima Helbiz One-S il primo monopattino in sharing made in Italy

Debutto del monopattino made in Italy Helbiz One-S ad all’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori di Milano

Helbiz, azienda leader della micromobilità ha svelato ieri in anteprima mondiale ad EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori che si tiene a Milano, HELBIZ ONE-S , il primo monopattino elettrico 100% made in Italy destinato allo sharing.
Il modello è caratterizzato da un design pulito, ma allo stesso tempo funzionale: luci, frecce, cavi e fili sono completamente integrati. Il telaio in alluminio è progettato con geometrie specifiche per aumentare la sicurezza ed il comfort, mentre la pedana allungata ed allargata migliora la stabilità e la posizione di guida. HELBIZ ONE-S è dotato di doppia sospensione, anteriore e posteriore, ruote alte con specifici pneumatici antiforatura, doppio freno a disco, anteriore e posteriore, e freno elettronico rigenerativo. Sarà inoltre dotato di un motore elettrico da 500W, che faciliterà l’esperienza di guida del cliente su qualunque tipo di percorso, con pendenze fino al 12%.

Per migliorarne ancora di più la sicurezza di guida, HELBIZ ONE-S è equipaggiato con un sistema IoT di ultima generazione, nonché di doppia telecamera: la prima, anteriore, aiuta a capire con più precisione la posizione del veicolo e come questo è stato posteggiato; la seconda, puntata verso il guidatore, sarà utile soprattutto per evitare infrazioni come la guida in due. Infine, luci e frecce sono state progettate per migliorare la visibilità.

Il lancio del primo monopattino Helbiz di design destinato allo sharing fa parte di un progetto globale, che riguarda tutti i mezzi della micromobilità elettrica, green e condivisa: l’intera flotta avrà un “family feeling” di design, rendendo tutti i mezzi unici e immediatamente riconoscibili. Per questo la presenza della “S” nel nome sta proprio ad indicare il family con HELBIZ ONE, dove “S” indica Sharing, ovvero, appunto, il primo monopattino in condivisione della neonata gamma ONE, equipaggiato con i più avanzati sistemi di sicurezza. HELBIZ ONE-S sarà disponibile in sharing nel corso del 2022.

Left Menu Icon