Tpl Trieste

Trieste: Tpl Fvg, inaugurato il primo totem multimediale

Trieste: Tpl Fvg, inaugurato il primo totem multimediale

Inaugurato al Park San Giusto il primo totem multimediale di infomobilità di Tpl Fvg a Trieste

Il primo totem multimediale di Tpl Fvg a Trieste, dopo quelli già installati a Udine e al Trieste Airport, è stato inaugurato venerdì 10 dicembre presso i locali del Park San Giusto in via del Teatro Romano. La postazione, dotata di un monitor interattivo da 55 pollici, darà modo ai clienti del parcheggio di consultare in tempo reale gli avvisi, lo stato e gli orari del servizio di trasporto pubblico locale e di pianificare un viaggio a Trieste e in Friuli Venezia Giulia. L’installazione è stata resa possibile da una collaborazione fra Trieste Trasporti (consorziata di Tpl Fvg), il Comune di Trieste e la società Interparking, che gestisce la struttura.

Complessivamente saranno 10 i dispositivi analoghi che saranno installati a Trieste entro il primo semestre del 2022: oltre a quello inaugurato oggi, un secondo totem è già stato installato nei giorni scorsi presso il parcheggio coperto di Sant’Andrea gestito da Esatto. Tutte le postazioni sono accessibili anche alle persone con disabilità motoria in sedia a rotelle.

Le installazioni a Trieste fanno parte di un più ampio piano, già avviato nei mesi passati, che riguarda tutta la regione. Tramite le proprie consorziate, Tpl Fvg installerà infatti in Friuli Venezia Giulia un totale di 24 postazioni multimediali, alcune delle quali già funzionanti: dalle autostazioni di Udine, Tolmezzo, Tarvisio, Cervignano e Codroipo a quelle in provincia di Pordenone, dall’aeroporto all’Università di Trieste.

Left Menu Icon