Tpl Bologna

Bologna: Il gruppo della mobilità Tper compie 10 anni

Bologna: Il gruppo della mobilità Tper compie 10 anni

Per celebrare il “compleanno” in programma un anno di iniziative che ripercorrono la trasformazione dell’azienda e disegnano il futuro della mobilità cittadina.

Appuntamento importante per Tper – l’azienda nata il primo febbraio 2012 dalla fusione dei rami del trasporto di Atc e Fer – che ieri ha festeggiato i dieci anni di vita. Nel giorno esatto del decimo compleanno, al fianco di Comune e Città Metropolitana di Bologna, rappresentate dal Sindaco Matteo Lepore, e della Regione Emilia-Romagna, con l’Assessore alla Mobilità Andrea Corsini, Tper ha aperto quello che sarà un anno di iniziative per celebrare questa importante ricorrenza.

Saranno “festeggiamenti” improntati a sobrietà- ha dichiarato la Presidente Giuseppina Gualtieri durante la cerimonia – come la natura dell’azienda e l’attuale momento impongono, e che hanno soprattutto l’obiettivo di fornire un momento di bilancio e restituzione ai territori dei risultati raggiunti e di creare momenti di coinvolgimento di tutti gli stakeholder, a partire dagli azionisti, anche per presentare gli impegni e gli obiettivi di questa nuova fase.

La situazione pandemica condiziona inevitabilmente il programma di questo compleanno, ma non  mancheranno appuntamenti – rimandati a partire dalla primavera, quando si auspica che la curva dei contagi possa consentirlo – dedicati ai cittadini, agli utenti e ai 2400 dipendenti del Gruppo Tper.

In occasione della cerimoia l’azienda ha presentato il logo del decennale: associato al marchio di Tper, un grande “10” stilizzato rappresenta la ruota, simbolo per eccellenza della mobilità; tra le diverse declinazioni del logo, spazio al colore verde per ribadire l’impegno ambientale del Gruppo Tper, all’azzurro che ricorda la sfida elettrica – tra l’altro anche con il car sharing Corrente – e quella dell’idrogeno che impegnerà l’azienda in un futuro che è sempre più prossimo. Spazio anche ai colori del Global Compact, iniziativa strategica di cittadinanza d’impresa delle Nazioni Unite i cui obiettivi sono condivisi e centrali da anni nell’impegno sociale ed ecologico dell’azienda. Il logo “10 anni Tper” accompagnerà tutte le iniziative del decennale lungo tutto il 2022.

Left Menu Icon