Mobilità elettrica

Emilia Romagna: cultura della mobilità elettrica, in partenza i corsi online della regione

Emilia Romagna: cultura della mobilità elettrica, in partenza i corsi online della regione

Al via la seconda e terza edizione di un percorso formativo gratuito nell’ambito del progetto Life Prepair

Sono in partenza il 10 e il 16 marzo la seconda e la terza edizione del corso gratuito sulla mobilità elettrica promosso dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con LEN Formazione, nell’ambito del progetto europeo LIFE IP-PREPAIR “Po RegionsEngaged to Policies of AIR”, e in particolare dell’azione denominata “Actions in support of electric mobility”.

I corsi, rivolti al mondo delle imprese, professionisti e mobility manager aziendali, hanno l’obiettivo di promuovere la cultura della mobilità elettrica, trattandone gli aspetti legislativi, tecnici, gestionali e ambientali, corredati di esempi di buone pratiche, per sviluppare importanti sinergie tra gli stakeholder e favorire la diffusione di mezzi a basse emissioni.

I corsi si svolgono totalmente online tramite piattaforma Zoom e si compongono di 40 ore di formazione così suddivise: otto lezioni frontali, sei webinar di approfondimento e due laboratori pratici. I docenti e i relatori coinvolti sono esperti in materia di mobilità sostenibile, responsabilità sociale d’impresa, comunicazione e marketing.
Per l’iscrizione gratuita ai corsi è sufficiente compilare il form pubblicato sul sito https://emobilityrer.gruppolen.it/#candidati

Left Menu Icon