Tpl Emilia Romagna

Emilia Romagna: riparte “Salta Su”, bus e treni regionali gratuiti per gli studenti

Emilia Romagna: riparte “Salta Su”, bus e treni regionali gratuiti per gli studenti

La Regione stanzia 20 milioni di euro per il trasporto gratuito agli studenti. Dalle elementari alle superiori, piattaforma unica per le richieste

Riparte Salta su, l’iniziativa regionale che garantisce il trasporto scolastico gratuito agli studenti dell’Emilia-Romagna dalle elementari alle superiori.

Fino al 31 dicembre è possibile fare domanda di abbonamento attraverso il nuovo e unico punto di richiesta ‘Salta su’ . Si accede tramite Spid. Attraverso l’applicativo si registrano i dati personali e si carica la documentazione necessaria. Successivamente il sistema elabora più proposte di viaggio personalizzate: bus, treno o integrate bus+treno. Al termine della prenotazione si riceve un pdf che contiene le istruzioni per le modalità di ritiro del titolo di viaggio che viene emesso, in tempi brevi e fino al 31 gennaio 2023, dalle aziende di trasporto su tessera o in digitale tramite app Roger.

Salta su, oltre agli under 19 con Isee familiare annuo fino a 30mila euro, accorpa anche la platea di ‘Grande’, la misura regionale avviata nel 2020 che garantisce il percorso casa-scuola gratuito agli studenti under 14 senza alcun limite di reddito.

La nuova piattaforma Salta su semplifica le modalità di accesso alla richiesta di agevolazione, ed è realizzata dalla Regione in collaborazione con le Aziende di trasporto Pubblico pubbliche e private Tper, Seta, Start Romagna, Tep, Trenitalia-Tper, Mete e Valmabus.

Left Menu Icon