Tpl Umbria

Perugia: gara unica Tpl, prosegue il confronto regione-sindacati

Perugia: gara unica Tpl, prosegue il confronto regione-sindacati

Tavolo di confronto fra alcune sigle sindacali e l’assessore ai Trasporti della regione Melasecche sul tema della gara regionale per il trasporto su gomma.

Con una nota diffusa in queste ore l’assessore alle infrastrutture e Trasporti Enrico Melasecche ha reso noto che si è tenuto nella giornata di ieri un incontro con i rappresentanti di FIT CISL, UIL Trasporti, UGL TPL, ORSA Trasporti sul controverso tema della gara regionale per il trasporto su gomma.

“Abbiamo incontrato le Organizzazioni Sindacali che hanno scelto la via del confronto diretto con la Regione – ha affermato l’assessore Melasecche – e che avevano inoltrato una richiesta di chiarimenti in merito alla gara in corso di predisposizione per il Trasporto Pubblico Locale. Il confronto è stato molto franco con l’obiettivo comune di giungere seriamente al nocciolo dei problemi che interessano i lavoratori. Tutti hanno giudicato in modo molto positivo il metodo e il merito cui seguiranno ulteriori approfondimenti”.

Assenti all’incontro le altre sigle sindacali, FILT CGIL e FAISA CISAL, che da diverse settimane insistono su un’unica gara estesa all’intera regione. Per Melasecche la pretesa di un’unica gara per la gomma estesa all’intera Regione è “una richiesta irricevibile perchè illegale oltre che costosissima per le casse regionali e di quelle dei Comuni. Se la Regione – ha aggiunto – accedesse a quella che sta diventando una vera a propria prepotenza, avrebbe un maggior costo di 90 milioni in nove anni e 27 milioni per i servizi aggiuntivi dei Comuni”.

Left Menu Icon