Tpl Toscana

Autolinee Toscane: Prato, arrivano 4 nuovi bus

Autolinee Toscane: Prato, arrivano 4 nuovi bus

Salgono a 15 i nuovi mezzi acquistati e in servizio nell’area pratese grazie ad un investimento di 3 milioni di euro.

Da qualche giorno nei comuni dell’entroterra pratese (Vaiano, Vernio, Montemurlo, Cantagallo, Carmignano e Poggio a Caiano) sono in servizio i quattro nuovi bus extraurbani da 8,5 metri che Autolinee Toscane ha recentemente acquistato

L’azienda rende noto che si tratta di un altro tassello del programma di investimenti ed acquisto di nuovi bus su tutto il territorio regionale da parte di Autolinee Toscane, gestore unico del Tpl della Regione.

“Con l’arrivo di questi 4 nuovi bus – commenta il Presidente di Autolinee Toscane, Gianni Bechelli – sono 15 i mezzi nuovi che sono arrivati nell’area pratese dall’inizio della nuova gestione con un investimento di circa 3 milioni di euro”. Dei 15 mezzi nuovi, 5 sono bus urbani Mercedes Conecto, 6 bus extraurbani Iveco Crossway e 4 bus extraurbani Iveco Mobi Indcar.

I nuovi mezzi, Iveco carrozzato Indcar, sono lunghi 8,5 metri ed hanno 30 posti complessivi (26 a sedere e 4 in piedi), hanno sedute antivandalo, sono accessibili alle persone disabili con carrozzella grazie alla presenza della pedana elettrica e uno spazio apposito per il viaggio in sicurezza, e sono motorizzati Euro VI.

Sono di colore blu cielo ed espongono il logo bianco “Autolinee Toscane”, in linea con la livrea che viene applicata a tutti i nuovi bus extraurbani. Infatti, anche a questi nuovi bus è stato applicato il modello – per estetica, allestimento e colore – che via via viene applicato ai nuovi mezzi che vengono acquistati e utilizzati per fare servizio in tutta la regione.

Left Menu Icon