Premiazione Autoguidovie

Mobility Innovation Award 2022: prestigioso riconoscimento per Autoguidovie

Mobility Innovation Award 2022: prestigioso riconoscimento per Autoguidovie

La premiazione è avvenuta al Next Mobility Exhibition, il Salone della mobilità sostenibile in scena dal 12 al 14 ottobre 2022 a Fieramilano Rho.

Transizione, digitalizzazione, inclusione sociale e valorizzazione del territorio. Questi i quattro i pilastri su cui si poggia la valutazione della giuria del Mobility Innovation Award per incoronare l’azienda di trasporto più innovativa in Italia. Un premio annuale con forti basi scientifiche e valoriali che in quest’edizione è stato assegnato ad Autoguidovie, la maggiore azienda a capitale privato italiano del trasporto su gomma e oggi fra i più importanti player nel settore del trasporto pubblico locale. La premiazione è avvenuta ieri nella cornice del Next Mobility Exhibition, il Salone della mobilità sostenibile in scena dal 12 al 14 ottobre 2022 a Fieramilano Rho.

“Sono onorato di ricevere questo importante riconoscimento, che premia l’impegno quotidiano degli oltre 1.406 dipendenti del gruppo Autoguidovie impegnati nella costruzione di un sistema di mobilità moderno, integrato, accessibile, sicuro, rispettoso dell’ambiente, vicino ai bisogni delle persone, capace di costruire valore per i suoi stakeholder, migliorando la vivibilità e le opportunità di mobilità nelle aree coperte dal servizio, si in città che in aree extraurbane. Vogliamo dare un servizio di qualità mettendo il cliente al centro grazie a personale formato e motivato ma anche ad una flotta moderna di autobus”. Ha dichiarato nel ricevere il premio Stefano Rossi, Amministratore delegato di Autoguidovie.

Autoguidovie dispone di una delle flotte più moderne ed ecologiche in Italia. Tutti gli autobus, con età media di 8 anni, circa 4 anni in meno rispetto alla media italiana, offrono standard all’avanguardia. A garanzia del livello di qualità offerta ai propri clienti e dell’attenzione alla sostenibilità, l’azienda ritiene prioritario mantenere elevati livelli di sicurezza, rispetto dell’ambiente e comfort a bordo dei propri bus. Da diversi anni, l’azienda porta avanti attività di selezione, sperimentazione e valutazione di nuove soluzioni che hanno permesso di ottenere importanti risultati in termini di sicurezza, risparmi di carburante e riduzioni di emissioni in atmosfera. Recentemente Autoguidovie ha sottoscritto un accordo con Enel X per implementare il progetto in Italia di “Bus as a service”, una soluzione innovativa per l’elettrificazione del trasporto pubblico urbano che si basa sull’offerta di energia per km percorsi: i clienti acquistano i km elettrici necessari per coprire le tratte garantendo così un’erogazione efficiente e sostenibile del servizio.

Left Menu Icon