Bus elettrici

Autobus elettrici, D’Auria: il giro d’Italia a impatto zero

Autobus elettrici, D’Auria: il giro d’Italia a impatto zero

l tour del minibus di D’Auria parte il 22 novembre da Torino per poi toccare le città di Milano, Varese, Treviso, Bologna, Firenze e Pescara.

L’elettrico per tutte le stagioni protagonista di un giro d’Italia all’insegna della mobilità sostenibile. Il Novus Cityline del Gruppo D’Auria (azienda con la sede produttiva a Sant’Egidio del Monte Albino – SA) sarà protagonista di un tour per lo Stivale, da martedì 22 a venerdì 25 novembre. Un’occasione per conoscere meglio l’autobus elettrico, testandone autonomia e potenzialità. In una settimana il minibus elettrico di D’Auria toccherà le principali aziende di trasporto pubblico italiane che oggi si confrontano con il tema della transizione elettrica. Un passaggio delicato che richiede investimenti e partnership industriali solide.

«Il nostro autobus elettrico è un mezzo di trasporto a impatto zero che garantisce un’autonomia di 270 chilometri. La sostenibilità è un pillar centrale per il nostro Gruppo e rappresenta l’unica strategia che stiamo perseguendo. Il nostro autobus elettrico rappresenta un contributo tangibile che diamo al processo di decarbonizzazione e al rilancio del comparto industriale italiano. Questo tour per l’Italia rappresenta un’occasione unica per i tanti operatori che in questo particolare momento storico sono chiamati a utilizzare i fondi messi a diposizione del PNRR per il rinnovo delle flotte. Il Novus Cityline con i suoi 7,3 metri e una capacità di trasporti sino a 19 passeggeri è il mezzo ideale per le città che caratterizzano il nostro Paese». ha dichiarato Andrea D’Auria, amministratore delegato del Gruppo D’Auria

Un minibus che si è già fatto apprezzare a Milano, dal 12 al 14 ottobre, in occasione della prima edizione di NME-Next Mobility Exhibition (Fiera Milano) è caratterizzato da un motore trifase montato centralmente che sviluppa un massimo di 150 chilowatt, una potenza capace di rispondere a qualsiasi profilo di missione. Ad alimentare il motore pensano i pacchi batteria, per un totale di 115 kWh, con ricarica Ccs2 che richiede appena 50 minuti. A disposizione del driver troviamo un quadro di strumentazione ridisegnato e impreziosito con monitor touchscreen da dieci pollici, che fornisce anche la diagnostica. Il tour del minibus di D’Auria parte il 22 ottobre da Torino per poi toccare le città di Milano, Varese, Treviso, Bologna, Firenze e Pescara.

Left Menu Icon