Tpl Umbria

Perugia: gara trasporti, sì della Regione alla clausola di premialità

Perugia: gara trasporti, sì della Regione alla clausola di premialità

L’assessore regionale ai trasporti Melasecche ha accolto la proposta di Fit Cisl, Ugl tpl e Orsa di inserire la clausola di premialità nel bando per l’affidamento del servizio Tpl.

«Portiamo a casa un risultato importante, a salvaguardia dei salari e dell’occupazione dei lavoratori». Così Stefano Cecchetti, segretario generale di Uiltrasporti Umbria, con un comunicato diffuso in queste ore, ha espresso soddisfazione per l’accoglimento da parte della Regione delle proposte avanzate insieme a Fit Cisl, Ugl tpl e Orsa in merito alla gara per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico locale regionale.

Nel merito la Regione Umbria ha accettato di inserire nel bando di affidamento del servizio tpl regionale la clausola che prevede una premialità per quei soggetti che in fase di gara si impegnano a garantire continuità occupazionale e stessi livelli retributivi del personale, con l’applicazione del contratto nazionale di primo e secondo livello, per tutta la durata dell’appalto e non solo per il primo anno, come previsto dalla normativa.

L’accoglimento della clausula da parte dei soggetti partecipanti al bando – sottolinea il segretario di Uil trasporti – si tradurrà nell’assegnazione di un maggiore punteggio a parità di offerta delle condizioni economiche e maggiori possibilità di aggiudicarsi la gara.

Left Menu Icon