Tpl Toscana

Autolinee Toscane: al via il progetto “va dove ti porta il bus”

Autolinee Toscane: al via il progetto “va dove ti porta il bus”

Al via il Progetto promosso con l’Ufficio Scolastico della Toscana. Coinvolti gli studenti delle quinte classi delle elementari e delle scuole medie inferiori.

Incentivare l’uso dei mezzi pubblici da parte dei più giovani, fornire gli strumenti di base per muoversi in autonomia nella città e sviluppare il senso di appartenenza al proprio territorio. È questo l’obiettivo che si è data Autolinee Toscane avviando la nuova campagna “porta a porta” nelle scuole della Toscana “Va dove ti porta il bus”. Si tratta di un progetto organizzato assieme all’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana.

Saranno coinvolte 5 classi delle città di Firenze, Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena.  I partecipanti avranno il compito di individuare i luoghi di interesse turistico e culturale di una determinata linea urbana vicina alla propria scuola e dovranno raccontarli con immagini e descrizioni attraverso dei pannelli che saranno apposti presso le pensiline presenti lungo la linea. Una realizzazione ideata dalle studentesse e dagli studenti che sarà frutto di un percorso didattico di 6 ore a classe.

Left Menu Icon