Tpl Crema

Crema: Autoguidovie, cresce il numero di utenti che usano l’app Moebius per prenotare il servizio

Crema: Autoguidovie, cresce il numero di utenti che usano l’app Moebius per prenotare il servizio

Con l’app Miobus cresce il numero degli utenti che prenota il servizio di trasporto

“Cresce il numero di utenti che prenotano il servizio di trasporto pubblico urbano a chiamata del Comune di Crema, realizzato in collaborazione con Autoguidovie, tramite l’App Miobus. Tra i principali fruitori dell’innovativo sistema di prenotazione risultano le mamme che, nella fascia pomeridiana, utilizzano gli autobus per andare a prendere il figlio a scuola (prevalentemente alla primaria) e fare ritorno a casa”.
Così il comunicato stampa diffuso in queste ore dall’azienda di trasporti lombarda.

“In un mese il sistema – continua la nota –  ha registrato un aumento del numero di prenotazioni rispetto al classico canale di prenotazione telefonica, passando dal 25 per cento all’attuale 38 per cento del totale. L’incrocio dei dati restituisce anche il profilo tipo dell’utenza più attiva: le mamme, le quali utilizzano l’app comodamente sul proprio smartphone per riservare le corse di andata verso la scuola dei figli e quelle per il rientro a casa in loro compagnia.

L’App Miobus (gratuita e disponibile per Android e IOS) offre diversi vantaggi: prenotazioni sia in largo anticipo sia last minute, ovvero da 15 giorni prima fino a 30 minuti dal viaggio. Inoltre, consente di seguire il tracciamento del percorso del mezzo prescelto.

Left Menu Icon