Micromobilità

Monza: sbarcano in città i monopattini e le e-bike di Lime

Monza: sbarcano in città i monopattini e le e-bike di Lime

Lime selezionata per il lancio di 100 biciclette a pedalata assistita e 250 monopattini elettrici condivisi a Monza.

Lime, leader mondiale della micromobilità elettrica condivisa, ha in queste ore annunciato di essere uno dei due operatori scelti per lanciare il nuovo servizio di veicoli elettrici in sharing a Monza. A partire da oggi, infatti, Lime posizionerá in città 250 monopattini elettrici e 100 biciclette a pedalata assistita.

“Più del 60% degli spostamenti in auto nella nostra città avviene entro i 3 km –  spiega l’Assessore alla Mobilità e Ambiente Giada Turato –  Per questo tra gli obiettivi specifici del PUMS (piano urbano della mobilità sostenibile) alla cui redazione stiamo lavorando, c’è l’incremento percentuale della mobilità dolce, che al momento si attesta a meno del 17% degli spostamenti cittadini. La dotazione di nuovi mezzi costituisce un primo passo verso tale traguardo”.

A Monza, Lime gestirà una flotta di 100 biciclette elettriche e 250 monopattini in sharing di ultima e più aggiornata generazione.

Lime è l’unica azienda di mobilità elettrica condivisa a progettare internamente i propri veicoli con la medesima batteria intercambiabile ed estraibile, così da riuscire a integrare all’interno della flotta la tecnologia più sostenibile ed innovativa.

 

Dotati delle medesime batterie estraibili ed intercambiabili, i monopattini e le biciclette elettriche Lime Gen4 sono stati progettati per migliorare l’efficienza delle operazioni e per garantire una maggiore sicurezza anche contro gli atti di vandalismo.

Le batterie Lime sono state sviluppate per essere più adatte alle sfide della mobilità condivisa rispetto ai modelli di batteria standard proposti dai principali produttori, con un ciclo di vita di oltre cinque anni.

Left Menu Icon