Micromobilità

Roma: micromobilità, Lime si aggiudica l’avviso pubblico a Roma

Roma: micromobilità, Lime si aggiudica l’avviso pubblico a Roma

Lime si aggiudica l’avviso pubblico a Roma e rinnova il suo servizio di monopattini elettrici in sharing per altri 3 anni.

Lime, azienda leader della micromobilità elettrica condivisa, si conferma ancora una volta a Roma, a seguito dell’avviso pubblico indetto dall’Amministrazione che permette alla società di mantenere in città i suoi monopattini elettrici che hanno permesso quasi 7 milioni di spostamenti dal loro lancio nel 2020. A seguito dell’aggiudicazione, Lime espanderà la propria presenza e capillarità in una città strategica come Roma.

Nella nota stampa diffusa Lime sottolinea che l’azienda continuerà ad avere come obiettivo la riduzione dell’inquinamento e il miglioramento degli spostamenti in città, in un’ottica di intermodalità e di completamento dell’ultimo miglio a supporto dei servizi di trasporto pubblico.

“Limeha dichiarato Matteo Cioffi, General Manager Lime per l’Italia – fa parte della vita quotidiana dei residenti di Roma, l’84% degli utenti dichiara che il nostro servizio facilita la loro vita e la loro permanenza in città. Fin dal primo giorno, Lime ha lavorato a un progetto a lungo termine per rendere Roma più vivibile, meno ostacolata dalla congestione del traffico e per integrare la rete di trasporto pubblico esistente. Siamo estremamente orgogliosi di continuare la nostra missione nella Capitale e di fornire ai suoi cittadini un modo sicuro, accessibile e sostenibile di spostarsi per i prossimi 3 anni, almeno”

“Roma è una città strategica per Lime e ringraziamo il Comune per averci dato fiducia nel continuare a offrire ai cittadini un’alternativa sicura e affidabile all’auto privata. L’aver vinto il bando di gara dopo tanti anni di attività in città è una forte dimostrazione che Lime ha operato come attore fondamentale della mobilità cittadina, migliorando costantemente la gestione dei parcheggi e della flotta. Siamo orgogliosi di continuare ad offrire ai cittadini una modalità di trasporto sostenibile, sicura e sempre più integrata con il trasporto pubblico”. Ha aggiunto Alessio Raccagna, Senior Director Government Affairs Southern Europe Lime.

 

Left Menu Icon