Tpl Puglia

Gargano: pronti i collegamenti con gli aeroporti di Foggia e Bari

Gargano: pronti i collegamenti con gli aeroporti di Foggia e Bari

CO.TR.A.P attiva i collegamenti dei comuni del promontorio con gli aeroporti di Bari e Foggia.

La Sezione TPL e Intermodalità della Regione Puglia ha autorizzato l’attivazione dei nuovi servizi di trasporto pubblico locale operati da CO.TR.A.P. – Metauro Bus per il collegamento del Gargano alla rete aeroportuale pugliese.

Nella prima estate in cui la provincia di Foggia e il Gargano vivranno la piena operatività dell’aeroporto Gino Lisa di Foggia, i comuni di Manfredonia, Mattinata, Vieste e Peschici disporranno, da OGGI, primo giugno, fino al 26 settembre, di tre collegamenti giornalieri diretti in partenza e in arrivo dall’aeroporto foggiano, cadenzati con gli orari dei voli, secondo i relativi tempi di imbarco.

Sempre fino al 26 settembre, i comuni di Peschici, Vieste, Mattinata, Manfredonia, Zapponeta e Margherita di Savoia disporranno di ulteriori tre collegamenti giornalieri diretti in partenza e in arrivo dall’aeroporto di Bari.

In una logica di rete e nell’opportunità di offrire la più alta offerta di mobilità, i servizi sono stati progettati e sono presentati in combinazione con gli orari della linea Foggia – Foggia Aeroporto – Bari Aeroporto, per complessive n. 11 coppie di corse al giorno (orari disponibili su www.metaurobus.it, biglietti disponibili su www.biglietteria.cotrap.it o acquistabili a bordo, in contanti o con carta di credito).

Nell’intento di implementare ulteriormente le informazioni di viaggio e il relativo livello di diffusione, attraverso un qr-code dedicato o direttamente dal sito internet della società Metauro Bus, sarà attiva anche da smartphone la funzione “monitora il percorso”, per consentire al passeggero di localizzare l’autobus in arrivo, migliorando i tempi di attesa alle fermate.

Left Menu Icon