Mobilità elettrica

L’azienda veneta Antonio Carraro Spa diventa socio di maggioranza di On Electric Charge Mobility

L’azienda veneta Antonio Carraro Spa diventa socio di maggioranza di On Electric Charge Mobility

Antonio Carraro Spa, lead investor di On Charge, diventa socio di maggioranza della innovativa azienda specializzata in servizi di e-mobility

160 MW erogati per oltre 6.000 utenti, 236 punti di ricarica attivi, oltre 1.500 charging point in fase diinstallazione: On Electric Charge Mobility srl continua a crescere e lo fa grazie al supporto della Società Antonio Carraro S.p.A., leader nella produzione di trattori speciali, e lead investor dell’azienda romana da marzo del 2021.

L’accordo con Antonio Carraro spa prevede un apporto di equity fino a 15 mln di aumento di capitale. I fondi saranno necessari per portare a termine le prossime installazioni su tutto il suolo nazionale ed espandere, già entro la fine del 2023, l’attività della società anche all’estero, con prevalenza sul mercato europeo, privilegiando la scelta di impianti di ricarica ad alta potenza.

Grazie all’iniezione di fondi apportata dal nuovo assetto, On Charge arriverà ad installare, entro la fine di ottobre 2023, più di 840 punti di ricarica con infrastrutture di ricarica alimentate con corrente alternata e una buona percentuale di sistemi con corrente ultrarapida.

La sfida per l’azienda nelle sue proiezioni future è di arrivare a concretizzare e superare il piano industriale che prevede l’installazione e l’operatività di oltre 8.000 punti di ricarica entro il 2027.

Left Menu Icon