Ferrovie regionali

Marche: consegnato il settimo treno Rock

Marche: consegnato il settimo treno Rock

Il nuovo treno collegherà tutte le principali destinazioni della regione.

Da ieri mattina è operativo un nuovo treno Rock sui binari delle Marche. Con l’entrata in servizio di questo nuovo convoglio, il numero totale di treni Rock attualmente in circolazione nella regione sale a 7.

Con l’ultima consegna l’età media della flotta regionale, che si attesta a circa 8 anni, si abbassa ulteriormente e diventa una delle più basse in Italia. Al momento sono in servizio 4 convogli Pop, un treno Jazz e un treno Swing e la previsione è di ridurla ulteriormente entro il 2025 con l’arrivo di altri 12 treni nuovi in linea con il contratto di Servizio sottoscritto tra Trenitalia e la Regione Marche del 2019.

«La consegna di questo nuovo convoglio è un segno tangibile dell’importante programma di investimenti del Regionale di Trenitalia nelle Marche: diventano così 13 i nuovi treni regionali oggi a disposizione dei viaggiatori marchigiani ed altri 12 arriveranno entro il 2025. Una flotta più giovane – e qui nelle Marche è una delle più giovani d’Italia – si traduce in un servizio qualitativamente migliore, oltre a una mobilità più sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico» ha dichiarato Maria Annunziata Giaconia, Direttore Business Regionale e Sviluppo Intermodale di Trenitalia.

(fonte:fsnews.it)

Left Menu Icon