Tpl Toscana

Autolinee Toscane: presentati 16 nuovi bus a metano

Autolinee Toscane: presentati 16 nuovi bus a metano

I 16 nuovi bus a metano saranno impiegati a Pistoia e a Lucca.

Arrivano altri 16 nuovi bus in Toscana, sono a metano e vanno a svolgere il servizio di trasporto pubblico nei bacini di Pistoia e Lucca. Si tratta di nuovi mezzi extraurbani da 12 metri, che entrano nella flotta bus di Autolinee Toscane per coprire le esigenze soprattutto nelle tratte a media e lunga percorrenza. Continuano quindi gli investimenti per rinnovare il nuovo parco da parte del gestore del Tpl della Toscana, sia su tutto il territorio regionale che su quelli di Lucca e Pistoia andando così a sostituire mezzi più vecchi e inquinanti.

I 16 nuovi mezzi a metano sono Iveco Crossway NF 12 metri, possono ospitare fino a 70 persone (53 sedute e 19 in piedi), più ovviamente il posto per i disabili e il posto guida dell’autista. Si tratta di bus adatti a percorsi extraurbani e anche sub-urbani. Ad esempio, verranno utilizzati anche per le tratte regionali che ad esempio collegano Lucca con Firenze.

“L’introduzione di 16 nuovi bus extraurbani, 6 al servizio del bacino lucchese e 10 di quello pistoiese, certifica l’impegno di “at” e della Regione a migliorare incessantemente il trasporto pubblico – dichiara l’Assessore alla mobilità della Regione Toscana Stefano Baccelli–. Ciascuno di questi veicoli avrà effetti tangibili sull’affidabilità, la puntualità e la sostenibilità dell’intero servizio. Auspico quindi che Autolinee Toscane prosegua nel rinnovo del parco mezzi con la maggior rapidità e – conclude Baccelli – mantenendosi sempre in piena linea con quanto stabilito dal contratto vigente”.

(comunicato stampa)

Left Menu Icon