Mobilità elettrica

Brescia: in arrivo nuove colonnine di FastWay

Brescia: in arrivo nuove colonnine di FastWay

FastWay investe nella Provincia di Brescia: sale a 15 il numero di stazioni di ricarica per veicoli elettrici installate nell’area bresciana.

Con 9 nuove installazioni, sale a 15 il numero di stazioni di ricarica per veicoli elettrici installate da FastWay in tutta la Provincia di Brescia. L’operatore, tra i principali Charge Point Operator (CPO) indipendenti italiani nel settore della ricarica ad alta potenza, ha dotato ben 9 Comuni bresciani di infrastrutture di ricarica rapida, portandola in territori precedentemente privi e soddisfando così la crescente domanda del servizio.

Come spiega Carlo Mereu, CEO di FastWay: “La nostra espansione nella Provincia di Brescia riflette il nostro impegno per una mobilità elettrica accessibile, efficiente e sostenibile. Stiamo creando una rete di ricarica veloce e capillare, posizionando le nostre colonnine in modo strategico, per garantire una copertura efficace del territorio e per incontrare le reali esigenze dei guidatori. È per questo motivo che abbiamo scelto per la ricarica pubblica in contesti urbani principalmente colonnine Ultra Fast che, con una potenza complessiva di 120 kW, impiegano meno di 30 minuti per ricaricare all’80% i veicoli, permettendo agli utenti di impiegare al meglio il tempo di sosta nelle strutture vicine alla stazione di ricarica. In tal modo, contribuiamo a valorizzare l’intera area, evitando l’inutile sovrabbondanza di colonnine di ricarica lente e, al contempo, attirando un turismo consapevole che stimola attivamente l’economia locale.”

Sono nove, dunque, le ultime stazioni di ricarica installate lungo la Provincia di Brescia, che vanno ad aggiungersi alle sei già esistenti a Verolanuova (1), Pontevico (2 – uscita A21), Castel Mella (1) ed Azzano Mella (2), portando così il totale a 15 impianti in 9 Comuni dell’area.

Delle nove stazioni di recente installazione quattro sono già operative H24/7: Darfo Boario Terme (in Via Giorgio Gaioni), San Gervasio Bresciano (in Piazzetta del Rinascimento) e Castegnato (in Via Trebeschi) tutte con una potenza da 120 Kw, ed una a Pontevico, in Via Foppa, in una configurazione ideale per i residenti che desiderano una ricarica in qualche ora, composta da una colonnina Quick da 22 kW e una Fast da 50 kW.

Altre 5 stazioni, tutte Ultra-Fast da 120 kW più adatte a soste rapide, sono state già installate e saranno attivate a breve: una nella piazza principale di Pontevico (P.za Mazzini), due a Orzinuovi (una in Via Martiri delle Foibe e una in Piazzale Aeronautica) e due a Rovato (una in Via Toscana e una in Largo Cattaneo).

Left Menu Icon