Tpl Reggio Emilia

Reggio Emilia: Seta, in servizio la nuova linea M del Minibù

Reggio Emilia: Seta, in servizio la nuova linea M del Minibù

Dalla fine di febbraio è attiva la linea M che collega il centrostorico con la Stazione Av Mediopadana.

Dalla fine di febbraio il centro storico di Reggio Emilia e la Stazione Av Mediopadana sono più vicini grazie alla nuova linea M del Minibù, che collega direttamente i due nodi nevralgici della città con una frequenza di 15 minuti dal lunedì al sabato ed è attiva dalle ore 06:20 alle 21:30, mentre la domenica e nei giorni festivi la frequenza è di 20 minuti e la linea è attiva dalle ore 07:00 alle 21:25.

Si tratta della quarta linea di Minibù attivata a Reggio Emilia: effettua un collegamento diretto utilizzando i percorsi di viabilità principale tra la stessa stazione ferroviaria e la circonvallazione cittadina, con una serie di fermate nel quadrante nord-orientale del centro storico. Dalla Stazione Av Mediopadana utilizzando la nuova linea Minibù M sono previsti i seguenti tempi medi di percorrenza: 14 minuti per raggiungere il centro storico; 16 minuti per chiesa e Chiostri di San Pietro; 20 minuti fino alla Stazione FS di piazzale Marconi.

Il biglietto è il medesimo del titolo urbano: ha un costo di 1,50 euro ed una validità di 75 minuti, è acquistabile nelle rivendite autorizzate o direttamente a bordo dell’autobus con una carta di pagamento contactless come su tutte le altre linee urbane. Il sistema con pagamento con carta calcola automaticamente la tariffa più vantaggiosa nel corso della giornata, chi effettua più corse, dalla quarta in poi viaggia gratis.

Left Menu Icon