Selezione personale: Autoguidovie, raccolte 465 candidature con la piattaforma digitale di SpepsConnect

Selezione personale: Autoguidovie, raccolte 465 candidature con la piattaforma digitale di SpepsConnect

Con la piattaforma di Job recruiting di StepsConnect più agevole il lavoro di selezione del personale.

Il Gruppo Autoguidovie ha avvito una nuova fase nel meccanismo di selezione del personale attraverso l’utilizzo di un sistema innovativo che fa ricorso all’impiego di una una piattaforma sviluppata da StepsConnect.

Il sistema aiuta le aziende a trovare rapidamente candidati qualificati sfruttando la tecnologia e i social media ed è basato su un algoritmo di matching tra job post e candidato che migliora la qualità delle candidature analizzate dai recruiter, rendendo al contempo gli annunci più attrattivi, e consentendo ai candidati di ricercare il lavoro in modo più efficiente. Tutte le inserzioni di lavoro, inoltre, presentano una struttura molto chiara e comprensibile in cui è possibile trovare informazioni complete, dalle skills richieste alla ral e ai benefit.

A partire da gennaio la nuova piattaforma ha già raccolto oltre 465 candidature per le posizioni di autista (in Lombardia, Veneto e Piemonte), addetto ai servizi generali meccanici e meccatronici. Un ottimo riscontro che premia l’intuito di Autoguidovie nella scelta del nuovo partner aziendale.

«Le dinamiche tra domanda e offerta di lavoro stanno mutando repentinamente ed è importante per un’azienda come la nostra averne piena consapevolezza. La ricerca di personale richiede infatti nuovi strumenti, più innovativi, immediati e user friendly, che possano realmente raggiungere i candidati interessati. La scelta di affidarci a StepsConnect dimostra ancora una volta la capacità di Autoguidovie di leggere il presente e anticipare il futuro, scommettendo su innovazioni e sistemi avveniristici che ci avvicinino alle persone. La piattaforma, a cui ci siamo affidati grazie a una geniale intuizione del nostro reparto HR, ci aiuterà a far crescere la squadra con la quale continueremo a realizzare servizi di mobilità ancora più efficienti, che supportino le richieste di spostamento dei territori e dei suoi abitanti, e all’insegna della sostenibilità», dichiara Silvia Granata, direttrice marketing di Autoguidovie.

«Stiamo cavalcando l’onda della digital transformation nel mercato italiano: l’hr-tech sta assumendo infatti sempre più importanza e i numeri lo stanno dimostrando grazie alla crescita che sta vivendo oggi. L’obiettivo a fornire ad Autoguidovie una piattaforma efficace per trovare il personale di oggi e di domani», spiega Denis Balbo, head of sales StepsConnect.

Left Menu Icon