Tpl Toscana

Pistoia: Autolinee Toscane, al via il progetto “Va’ dove ti porta il bus”

Pistoia: Autolinee Toscane, al via il progetto “Va’ dove ti porta il bus”

Al via il progetto didattico promosso da Autolinee Toscane per incentivare l’utilizzo del mezzo pubblico, muoversi in autonomia, socializzare e scoprire il territorio. In tutta la Toscana partecipano 76 classi.

Il viaggio di “Va’ dove ti porta il bus” è partito. Il progetto didattico regionale promosso da Autolinee Toscane, che vede la partecipazione di ben 76 classi in tutta la Toscana, è in piena fase di attuazione. A Pistoia partecipano gli studenti della classe 5C della Scuola Primaria Galileo Galilei.

Il progetto prevede la realizzazione di un percorso didattico di 6 ore a classe, finalizzato ad incentivare l’uso dei mezzi pubblici da parte dei più giovani, fornire gli strumenti di base per muoversi in autonomia e con consapevolezza nella città, sviluppando il senso di appartenenza al proprio territorio, favorendo l’immagine del bus, non solo come mezzo di trasporto, ma anche come mezzo di incontro e socializzazione, evidenziando il concetto di “bene pubblico” per la collettività. Sono complessivamente tre gli incontri che ogni classe seguirà con il supporto di operatori didattici qualificati.

Left Menu Icon