Il dg di Atac Alberto Zorzan in pole position per la guida dell’azienda di trasporti milanese.
Secondo quanto riportato da numerosi organi di stampa Atm, l’azienda dei trasporti pubblici di Milano, sarà guidata da Alberto Zorzan, attuale Direttore Generale di Atac, società di trasporto pubblico di Roma. La scelta di un novo dg arriva dopo l’uscita di Arrigo Giana, scelto da Autostrade per l’Italia come nuovo Amministratore Delegato.
Alberto Zorzan, classe 1957, conosce bene la realtà di Atm. In passato ha ricoperto ruoli apicali all’interno dell’azienda milanese, fino a diventare Direttore Operativo. Il suo ritorno rappresenta la conclusione di un percorso iniziato nel 2022 quando era stato nominato Direttore Generale di Atac, incarico che ha ricoperto con continuità fino a oggi.
La scelta di Zorzan si è imposta su un’altra candidatura interna, quella di Amerigo Del Buono, attuale Direttore Operations di Atm, anch’egli figura storica dell’azienda. La decisione di puntare su Zorzan riflette la volontà di garantire continuità gestionale e un approccio fortemente operativo in un momento delicato per il trasporto pubblico locale., classe 1957, conosce bene la realtà di Atm. In passato ha ricoperto ruoli apicali all’interno dell’azienda milanese, fino a diventare Direttore Operativo. Il suo ritorno rappresenta la conclusione di un percorso iniziato nel 2022 quando era stato nominato Direttore Generale di Atac, incarico che ha ricoperto con continuità fino a oggi.
La scelta di Zorzan si è imposta su un’altra candidatura interna, quella di Amerigo Del Buono, attuale Direttore Operations di Atm, anch’egli figura storica dell’azienda. La decisione di puntare su Zorzan riflette la volontà di garantire continuità gestionale e un approccio fortemente operativo in un momento delicato per il trasporto pubblico locale.