La seconda edizione affronta un argomento di scottante attualità: il risparmio energetico

Roma. Da giovedì 14 a sabato 16 torna MoTechEco: la più importante vetrina della mobilità sostenibile

Roma. Da giovedì 14 a sabato 16 torna MoTechEco: la più importante vetrina della mobilità sostenibile

Il nostro sistema di trasporto su strada in un anno causa mediamente il consumo di quasi 40 mln di tonnellate di petrolio con un costo complessivo per il carburante che si aggira sui 17 miliardi di euro. La mobilità su gomma in Italia causa l’emissione in atmosfera più di 116 mln di tonnellate di CO2

MoTechEco si propone come la più importante vetrina della mobilità sostenibile.

Dopo aver presentato al pubblico tutte le alternative per muoversi meglio rispettando l’ambiente, la seconda edizione vuole affrontare un argomento di scottante attualità: il risparmio energetico.

Il nostro sistema di trasporto su strada in un anno causa mediamente il consumo di quasi 40 milioni di tonnellate di petrolio con un costo complessivo per l’acquisto di carburante che si aggira sui 17 miliardi di euro. La mobilità su gomma in Italia causa l’emissione in atmosfera più di 116 milioni di tonnellate di CO2.

Il costante aumento del prezzo del greggio e l’emergenza ambientale impongono scelte precise: è per questo che MoTechEco 2009 vuole offrire al pubblico gli strumenti necessari per affrontare un sfida decisiva per il futuro come il taglio dei consumi e, conseguentemente, dei costi impiegati per l’acquisto di carburante e, ovviamente, delle emissioni.

Il salone, ad ingresso gratuito, si terrà dal 14 al 16 maggio 2009 a Roma presso il Palazzo dei Congressi.

progetto 2009…Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon