La Commissione approva lo schema di convenzione, il 22 febbraio deciderà il Consiglio  

Piacenza. A Tempi Agenzia le competenze in materia di trasporto passeggeri con conducente non di linea

Piacenza. A Tempi Agenzia le competenze in materia di trasporto passeggeri con conducente non di linea

Il trasferimento delle competenze avviene in osservanza al regolamento regionale. Nella provincia di Piacenza sono una trentina le società e imprese che si occupano di trasporto passeggeri e circa una novantina di autobus impiegati in questa attività

Si è riunita ieri la Commissione consiliare “Risorse economico-finanziarie – società partecipate – patrimonio – politiche abitative e dei trasporti” presieduta dal consigliere Antonio Coppolino.

Oggetto della Commissione è stata L'approvazione dello schema di convenzione con Tempi Agenzia spa per L'assegnazione delle “funzioni relative al rilascio delle autorizzazioni L'esercizio delL'attività di trasporto passeggeri non di linea mediante noleggio autobus con conducente”.

La Commissione ha approvato L'unanimità la bozza di convenzione che sarà sottoposta al voto del Consiglio provinciale in una delle sue prossime sedute.

Se la convenzione verrà approvata, a Tempi Agenzia saranno trasferite tutte le competenze in materia di rilascio delle autorizzazioni per L'esercizio del servizio di trasporto passeggeri tramite autobus non di linea. Tempi Agenzia dovrà tenere anche il registro delle imprese e erogare le sanzioni a carico delle imprese inadempienti.

Il trasferimento delle competenze avviene in osservanza al regolamento regionale che impone anche che i costi per i diritti di segreteria, di degli oneri di istruttoria e tenuta registro a carico delle imprese non superino i 250 euro. Nella provincia di Piacenza sono una trentina le società e imprese che si occupano di trasporto passeggeri e circa una novantina di autobus impiegati in questa attività.

Ad illustrare ai consiglieri la bozza di convenzione è stato L'assessore Paolo Passoni.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon