Il parco mezzi si arricchisce di 13 bus lunghi 18 metri e 20 minibus a metano per il trasporto delle persone disabili

Torino. Il Comune approva L'acquisto di bus a basso impatto ambientale

Torino. Il Comune approva L'acquisto di bus a basso impatto ambientale

La spesa necessaria per l'acquisto dei mezzi é di 7 milioni e 230 mila euro, che sarà coperta con circa 576 mila euro dal Comune, con altri 841 mila da Gtt, mentre 2 milioni e 645 mila euro saranno a carico dell'Agenzia per la Mobilità Metropolitana e 3 milioni e 168 mila circa cofinanziati dal Ministero per l'Ambiente

La Giunta Comunale ha approvato ieri L'acquisto di 13 bus lunghi 18 metri a basso impatto ambientale e di 20 minibus a metano che saranno adibiti ai servizi di trasporto per le persone disabili.

La spesa necessaria per L'acquisto dei mezzi é di 7 milioni e 230 mila euro, che sarà coperta con circa 576 mila euro dal Comune e con altri 841 mila da Gtt (Gruppo torinese trasporti), mentre 2 milioni e 645 mila euro saranno a carico delL'Agenzia per la Mobilita' Metropolitana e 3 milioni e 168 mila circa cofinanziati dal Ministero per L'Ambiente.

Il contributo ministeriale rientra in un più ampio finanziamento concesso in passato al Comune e destinato a progetti legati a vario titolo alle domeniche ecologiche ed alla tutela delL'ambiente.Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon