Milano. Divertimento e sicurezza: potenziato il Bus by Night

Milano. Divertimento e sicurezza: potenziato il Bus by Night

E' ripartito il  Bus by Night.“Il servizio estivo si presenta con nuovi orari e nuove fermate per accompagnare a casa i ragazzi in sicurezza dai luoghi del divertimento notturno milanese”

E' ripartito il  Bus by Night.
“Il servizio estivo si presenta con nuovi orari e nuove fermate per accompagnare a casa i ragazzi in sicurezza dai luoghi del divertimento notturno milanese” – spiega il vice  sindaco e assessore alla Mobilità e Trasporti Riccardo De Corato -.

“Il Bus by Night – prosegue il vice sindaco –  piace ai giovani: lo dimostrano gli oltre 51.500 ragazzi che hanno usufruito del servizio in questi due anni e mezzo, e i dati  degli ultimi cinque mesi evidenziano un aumento del 20 per cento dei passeggeri il venerdì sera e del 46 per cento il sabato, rispetto al 2009. Per questo motivo alla vigilia  del periodo estivo abbiamo rafforzato con Atm il servizio, mettendo a disposizione quattro minibus in più e rivedendo i punti di raccolta in funzione dei luoghi del divertimento  dell’estate milanese: 11 fermate a disposizione durante tutto il fine settimana, a differenza delle sette e nove stazioni previste durante l’inverno rispettivamente per venerdì  e sabato”.

Il Bus by Night, per favorire un divertimento notturno sempre più sicuro, segue i giovani modificando anche l’orario del servizio in funzione delle aperture estive dei locali.
Il nuovo orario sarà in vigore per sei fine settimana: tutti e cinque i venerdì e sabato di luglio e riprenderà dopo la pausa del mese di agosto, con il fine settimana del 10-11  settembre.

Con l’orario estivo, il servizio del venerdì coincide a quello del sabato: in entrambi i giorni 11 fermate e 13 minibus a disposizione. In ogni punto di prelievo saranno  presenti i minibus che trasporteranno i giovani nelle diverse zone della città. Particolarmente servita la fermata di Piazza XXIV Maggio con quattro minibus ogni ora per  rispondere in modo adeguato alla forte domanda proveniente anche dall’isola pedonale estiva Navigli. Manu Mich. – clickmobility.it

Left Menu Icon