Il piccolo Vivacity a metano è studiato per transitare nei centri storici e nelle città di piccole e medie dimensioni, più in generale in ogni contesto urbano caratterizzato da difficile viabilità
Entrano in circolazione oggi, sulla linea D, cinque nuovi bus corti a metano.
Una prima assoluta per la città di Firenze: piccoli, maneggevoli e adatti alle strade strette del centro, i nuovi Vivacity a metano prodotti da BredaMenariniBus fanno parte di un nuovo lotto della fornitura da 12 milioni di euro (finanziata per il 65% dalla Regione Toscana e per la parte restante da Ataf) che entro L'anno porterà in città altri 31 mezzi.
In totale, nel 2010, Ataf avrà 48 autobus nuovi, 22 a metano e 25 a gasolio.
Il piccolo Vivacity a metano è studiato per transitare nei centri storici e nelle città di piccole e medie dimensioni, più in generale in ogni contesto urbano caratterizzato da difficile viabilità.
Con particolare attenzione L'ambiente, i mezzi scelti da Ataf rispettano i più ridotti limiti EEV (Enhanced Environmentally-friendly Vehicle) in netto anticipo sulle decorrenze previste dalla normativa.
Un nuovo posto di guida, sviluppato secondo gli standard ergonomici ISO-VDV, facilita la conduzione del mezzo, migliorando confort, visibilità e sicurezza.
Sul nuovo Vivacity è stata inoltre realizzata una più avanzata elettronica di bordo che amplia le funzioni di gestione del mezzo facilitando la diagnostica e il monitoraggio di tutti gli impianti e sistemi in dotazione. Manu Mich. – clickmobility.it

Clickmobility:


